E’ la cosa può sporca della casa: è in bagno e non parliamo del WC

Sapete qual è la cosa più sporca della casa? Si trova in bagno ma non parliamo assolutamente del WC: i dettagli.

Nelle nostre case la pulizia è di fondamentale importanza: occorre mantenere un ambiente pulito e igienizzato per non rischiare gravi conseguenze anche alla salute.

Bagno la cosa più sporca
Il bagno con una vasca – Radiocentro95.it

Un ambiente troppo sporco rappresenta un posto ospitale per la proliferazione di muffe e batteri. Anche gli acari della polvere sono microrganismi molto pericolosi, soprattutto per i soggetti deboli come anziani e bambini. Igienizzare dovrebbe essere un’attività da svolgere almeno una volta al giorno.

Una delle zone più pericolose della propria abitazione è sicuramente il bagno: in questo luogo, funghi e batteri trovano l’ambiente giusto per proliferare. Il problema è che siamo continuamente a stretto contatto con le superfici, soprattutto con le zone più delicate del nostro corpo. Per questo motivo, l’attenzione per il bagno dovrebbe essere maggiore. Ma qual è la cosa più sporca della casa? Forse in pochi conoscono la risposta giusta e vi anticipiamo che non è il water.

Qual è la cosa più sporca della casa: risposta sconvolgente

La nostra casa nasconde sicuramente insidie e pericoli: ogni giorno dobbiamo lavare il tutto con cura maniacale ed attenzione (sai quanto costa vivere in Italia ogni mese? Qui per scoprire la cifra).

Bagno la cosa più sporca
Il bagno di casa – Radiocentro95.it

In bagno, la situazione è ancora più pericolosa poiché le superfici vanno a contatto con le zone più delicate del corpo come le parti intime: per questo motivo, la cura dovrebbe essere maggiore. Ma qual è la cosa più sporca che abbiamo in casa? Forse quasi nessuno conosce la risposta giusta ma vi diciamo subito che non si tratta del wc (anche se qui i batteri proliferano con estrema facilità).

L’oggetto più sporco presente in bagno è proprio la spugna da doccia. Usandola tutti i giorni, è in realtà un vero e proprio covo di germi e di batteri (anche le spugne che usiamo per i piatti sono ricche di batteri). Sono sempre bagnate ed umide e non riescono mai ad asciugarsi totalmente: per questo motivo, sono il luogo perfetto per lasciar proliferare muffe e batteri. Ogni volta che la passiamo poi sulla pelle, raccoglie tutte le cellule morte ed ulteriori batteri che vengono così accumulati. La spugna da doccia può diventare anche un pericolosissimo veicolo di infezioni e di malattie, come la candida (sogni una persona morta? Qui per scoprire il motivo).

Bagno la cosa più sporca
La spugna per la doccia – Radiocentro95.it

Cosa fare quindi per ridurre i rischi? Vi consigliamo di lavare ogni volta la spugna per la doccia in acqua e aceto: questo ingrediente è veramente formidabile nelle pulizie domestiche. Altra alternativa? Create una miscela con acqua calda, bicarbonato e detersivo.

Gestione cookie