Alloro%2C+fiori+di+ibisco+e+cannella%2C+un+mix+da+provare%3A+questo+trucco+diventa+il+preferito+di+tutti
radiocentro95it
/2024/12/31/alloro-fiori-di-ibisco-e-cannella-un-mix-da-provare-questo-trucco-diventa-il-preferito-di-tutti/amp/
Lifestyle

Alloro, fiori di ibisco e cannella, un mix da provare: questo trucco diventa il preferito di tutti

Alloro, fiori di ibisco e cannella, con tre meravigliosi ingredienti fai una spettacolare magia: questo trucco diventerà il preferito di tutti.

In alcuni casi, con investimenti davvero minimi, possiamo fare un qualcosa di veramente straordinario: esistono dei trucchetti strepitosi che possono sicuramente stravolgervi la vita.

Alloro, usalo così e non te ne pentirai: una vera magia – Radiocentro95.it

Quest’oggi vogliamo svelarvi un trucchetto niente male che richiede l’utilizzo dell’alloro. In molti utilizzano questa straordinaria pianta aromatica per insaporire i piatti o per creare delle pietanze dall’odore inconfondibile.

L’alloro, tuttavia, potrebbe avere mille riutilizzi. Vediamo insieme un trucchetto davvero intrigante che prevede l’utilizzo di altri due ingredienti particolari: stiamo parlando dei fiori di ibisco e della cannella. Tale mix è spettacolare: capiremo infatti anche a cosa serve.

Alloro, fiori di ibisco e cannella: questo trucchetto ti cambierà la vita

I fiori di ibisco possono essere acquistati in erboristeria e servono per preparare bevande rinfrescanti; la cannella, invece, viene adoperata per tisane o per dolci. Abbiamo già largamente parlato dell’alloro: ma cosa succede se formiamo un mix tra i tre ingredienti?

La cannella in primo piano – Radiocentro95.it

Unendo i tre ingredienti, potete fare un formidabile tè a base di ibisco, cannella e alloro: tale soluzione naturale può ridurre la ritenzione idrica e avere un ottimo effetto sui fastidi intestinali, migliorando in generale l’aspetto della pancia. Non è ovviamente un rimedio miracoloso, ma può migliorare il fisico attraverso anche una dieta equilibrata e l’esercizio. L’ibisco ha proprietà diuretiche naturali ed è in grado di eliminare le tossine dall’organismo e di ridurre il gonfiore addominale. Tale ingrediente ha anche un’azione potente antiossidante e migliora la salute umana. L’alloro, invece, ha proprietà antinfiammatorie e digestive. Questi ingredienti, insieme, riducono quindi i gas addominali (come comportarsi se un vostro amico ha un attacco di panico?).

Per preparare il tè, utilizzate fiori secchi di ibisco, bastoncini di cannella e qualche foglia di alloro. Fate bollire il mix in acqua per dieci minuti: quando pronto, potete berlo sia caldo che freddo (qui entrano in gioco le vostre preferenze). Occhio a non esagerare per evitare effetti collaterali: accompagnate la tisana con una sana alimentazione e con l’esercizio fisico. Gli effetti sulla digestione saranno straordinari e vi faranno esultare: basterà integrare la bevanda e consumarla con regolarità (senza oltrepassare le dosi giornaliere).

Una pianta di alloro – Radiocentro95.it

Le diete sono molto importanti, ma ricordatevi di non creare dal nulla percorsi alimentari: il segreto sta sempre nel rivolgersi ad un professionista di settore. I dietologi o i nutrizionisti lavorano sicuramente per migliorare il fisico di una persona, analizzando vari parametri e lavorando su ogni singolo corpo (siamo infatti tutti diversi).

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Perché chiedere ai camerieri di cambiare il tavolo è sbagliato

Chiedere ai camerieri di cambiare tavolo è sbagliato, ma ti sei mai interrogato sul perché?…

2 giorni ago

Nuove accuse a Fedez su Sanremo: lo ha fatto ancora?

Fedez, ancora un incredibile e a dir poco clamoroso scivolone del noto rapper? Nuove accuse…

3 giorni ago

Befana, come funziona la calza sospesa per i bambini meno fortunati

Ormai ci siamo: è vicinissima anche l'Epifania. Ma sapete già come funziona la calza sospesa…

3 giorni ago

Vivere da single costa il 45% in più al mese che vivere in coppia

Vivere da single costa di più rispetto a chi è in coppia: i recenti dati…

3 giorni ago

Cerotto sulla bocca per dormire meglio.Ti spieghiamo perché non tutti possono farlo

Il cerotto sulla bocca pensato per aiutare il sonno è una soluzione sempre più gettonata.…

3 giorni ago

“Io costretto a rubare”: choc nella casa del Grande Fratello

Un concorrente del Grande Fratello è finito al centro dei riflettori per una confessione totalmente…

3 giorni ago