Sta nuotando e all’improvviso deve lottare per la sua vita: l’attacco è inaspettato VIDEO

Una tranquilla giornata passata a nuotare in tutto relax diventa il peggiore degli incubi. La vittima colta di sorpresa, succede tutto in pochi secondi.

La vita è piena di sorprese, ma alcune possono essere decisamente più spaventose di altre. È il caso di un uomo che, in cerca di avventura, si è tuffato in quello che sembrava un tranquillo lago, per poi scoprire che non era affatto solo. Questa incredibile storia di sopravvivenza si è svolta in Florida, un’area nota per i suoi splendidi paesaggi naturali, ma anche per la presenza di alligatori. Era una calda giornata estiva ed il sSole splendeva alto nel cielo.

Attacco di alligatore
Sta nuotando e all’improvviso deve lottare per la sua vita: l’attacco è inaspettato VIDEO (radiocentro95.it) Foto screenshot video YouTube @TheSun

L’uomo, un appassionato di sport acquatici, si era recato in una località vicina per trascorrere una giornata di relax. Dopo aver ammirato il panorama e goduto del clima, ha deciso di fare un tuffo rinfrescante nel lago. Ignorava però che quel luogo era noto per la presenza di alligatori. O forse ne era consapevole, ma non pensava che uno di questi rettili lo avrebbe deliberatamente attaccato. Del resto non ci si aspetterebbe un assalto da parte di un alligatore, visto che l’uomo non fa parte della catena alimentare di questi animali.

Un alligatore assale un uomo da dietro

Senza pensarci due volte, l’uomo si è lanciato in acqua. La sensazione di freschezza lo ha avvolto, ma ciò che lo aspettava nel profondo avrebbe potuto trasformare quella giornata di divertimento in un incubo. Appena pochi secondi prima di guadagnare la riva a nuoto, questa persona si è sentita arrivare dietro di sé a gran velocità un alligatore. Il predatore dentato è spuntato in diagonale dalla sua destra, con un fare estremamente minaccioso. Il cuore dell’uomo deve avere battuto all’impazzata mentre si rendeva conto della situazione in cui si trovava.

In un istante, la sua mente ha attivato un meccanismo di sopravvivenza: la fuga. Con movimenti frenetici ed a seguito di una lotta durata per qualche interminabile secondo, il nostro ha cercato di allontanarsi dall’alligatore, ma il rettile lo ha seguito. Poi c’è stato il contatto, contraddistinto dalla paura e dalla adrenalina, che hanno reso movimento più complicato ma anche più veloce.

Alligatore
Un alligatore assale l’uomo da dietro (radiocentro95.it)

Dopo una incredibile lotta contro il tempo ed il terrore, l’uomo ha finalmente raggiunto la riva. Con tutte le forze rimaste, ha spinto il suo corpo verso la sicurezza, consapevole che il tempo stava per scadere. Quando sembrava che l’alligatore stesse per afferrarlo, ha fatto un ultimo sforzo e ha raggiunto la terraferma.

Come è finita la vicenda

Con il cuore che batteva forte nel petto, si è voltato per vedere se l’alligatore lo stesse seguendo. Fortunatamente, il rettile si era fermato a una certa distanza in acqua, apparentemente disinteressato alla sua potenziale preda umana. E tutto quanto è finito per il meglio. C’è anche da dire che l’alligatore non sembrava essere di grossa taglia. Questi animali, che si trovano al vertice della catena alimentare, possono raggiungere anche la ragguardevole lunghezza di 4 metri.

E questo episodio serve come importante promemoria per chi ama la natura e le attività acquatiche. Anche nei luoghi che sembrano idilliaci e tranquilli, è meglio essere consapevoli di quelli che possono essere i potenziali pericoli. Dalla corrente troppo forte alla presenza di animali che molto facilmente possono avere intenzioni ostili. Gli alligatori, in particolare, sono animali pericolosi e possono essere presenti in molti corsi d’acqua, laghi e paludi. I pericoli possono arrivare anche dal mare però.

Gestione cookie