Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello: le cifre assurde

QIl Grande Fratello è ancora oggi uno dei programmi più seguiti: ma quanto guadagnano i concorrenti? Cifre assurde

Il Grande fratello è, ancora oggi, uno dei programmi più seguiti della nostra televisione. Il reality riesce a conquistare numeri importanti sul fronte dello share televisivo: per questo motivo Mediaset mantiene in programma diversi appuntamenti settimanali.

Quanto guadagnano concorrenti Grande Fratello
Il logo del Grande Fratello – Radiocentro95.it

Il format è molto semplice: un gruppo di concorrenti selezionati deve trascorrere qualche mese nella casa più spiata d’italiano, conquistando la fiducia del pubblico che sceglie le nomination e gli eliminati attraverso il voto da casa. Basato sul programma olandese Big Brother, va ripetutamente in onda dal lontano 2000.

Inizialmente finivano nella casa soltanto persone poco comuni che magari conquistavano la popolarità attraverso il GF: alcuni volti storici del reality hanno poi avviato carriere nel campo della moda o della televisione. Da qualche anno, è stata lanciata anche l’edizione VIP: ad essere spiati per 24 ore al giorno nella casa sono diventati i personaggi già noti al grande pubblico. Ma quanto guadagnano i concorrenti per partecipare al programma?

Grande Fratello: quanto guadagnano i concorrenti con il programma? Cifre irreali

Il Grande fratello fa sicuramente parte della storia della nostra televisione ed è un programma seguitissimo dal pubblico: non a caso negli anni sono stati scelti conduttori famosissimi. Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi ed Alfonso Signorini sono stati ad esempio i volti del reality.

Quanto guadagnano concorrenti Grande Fratello
Il logo del Grande fratello Vip – Radiocentro95.it

Ma quanto percepiscono i concorrenti? Nel corso di una puntata, con molta probabilità è stato svelato il cachet. Maria Vittoria Minghetti ha vuotato il sacco durante una conversazione con Chiara Cainelli e Zeudi Di Palma. La dottoressa romana è molto apprezzata dal pubblico perchè dice sempre la verità ed è molto schietta. In una recente conversazione, Maria Vittoria ha sollevato un polverone di polemiche con un annuncio a dir poco sconvolgente (quanto costa vivere in Italia ogni mese: qui per scoprirlo).

Alle due coinquiline, la romana ha rivelato di ricevere nelle sue tasche 80 euro al giorno per stare nella casa più spiata d’Italia. “Pensa che qui dentro pagano molto di più persone che non hanno fatto nulla, piuttosto che gente che ha fatto tanto nell’ambito dello spettacolo” ha svelato invece la modella.

Quanto guadagnano concorrenti Grande Fratello
Alfonso Signorini durante una puntata del Grande Fratello – Radiocentro95.it

La Minghetti, durante la conversazione sui cachet, è apparsa anche irritata. “A me pagano una miseria. Ma di chi parli? No, te lo assicuro. Posso assicurarti di no. Io piglio 80 Euro al giorno. Lo devono sapere, devo dirlo. Carta canta, ma poi è la verità“: queste le sue rivelazioni. Ovviamente sui social network si è subito sollevato un polverone di polemiche, tra critiche, messaggi di appoggio e commenti irriverenti.

Gestione cookie