Genitori+sconvolti+per+il+suicidio+della+figlia+la+fanno+finita+anche+loro
radiocentro95it
/2024/12/27/genitori-sconvolti-per-il-suicidio-della-figlia-la-fanno-finita-anche-loro/amp/
Notizie

Genitori sconvolti per il suicidio della figlia la fanno finita anche loro

Comunità sconvolta dal suicidio di un’intera famiglia: dopo la morte della figlia, i genitori decidono di uccidersi per stare di nuovo tutti insieme.

Non hanno retto alla morte della loro figlia Chiara, 28enne di Orbassano, in provincia di Torino, la quale due anni fa aveva deciso di farla finita, poiché insoddisfatta dalla sua vita e per un dramma subito quando era piccola. Ora, pochi giorni prima di Natale, i genitori, Alessandro Giacoletto, 64 anni, e Cristina Masera, di anni 59, hanno deciso di raggiungere la figlia, per tornare a essere di nuovo uniti.

Chiara con i suoi genitori durante una vacanza (Radiocentro95.it)

Un gesto che ha sconvolto una comunità: lo scorso 9 dicembre, Alessandro e Cristina hanno commesso l’estremo gesto, decidendo, insieme, di porre fine alle loro vite. Lui medico di famiglia, uno dei più noti della cittadina piemontese, lei farmacista. Due persone amate e rispettate, due persone legate dal dolore per la prematura scomparsa dell’unica figlia.

Figlia muore suicida, due anni dopo i genitori si uccidono per il troppo dolore

Chiara ha deciso di togliersi la vita, distrutta dagli abusi sessuali subiti da parte di un parente quando era ancora una bambina. Nonostante i tanti anni di distanza e le soddisfazioni dal punto di vista dell’istruzione e del lavoro, la 28enne non è mai riuscita a superare il trauma, conducendo una vita piena di dolore e di sofferenza. L’insoddisfazione l’ha portata, nel 2022, a uccidersi.

I genitori Alessandro e Cristina, dopo la sua morte, avevano affidato il loro dolore a un giornale locale, L’Eco del Chisone. La vicenda, poi, ha avuto risalto, tanto da essere raccontata, qualche settimana fa, dalla Repubblica. Chiara aveva deciso di farla finita, impiccandosi a un termosifone. L’origine del suo malessere derivava dalle molestie subite da parte di un parente, oggi deceduto, quando lei aveva 5 anni.

Il dramma che ha sconvolto una comunità (Radiocentro95.it)

Dopo 23 anni, Chiara si è uccisa in casa, dopo che aveva iniziato a soffrire di ansa e di paranoie, tornate a invadere la sua mente dopo così tanto tempo, emerse dal passato, un passato oscuro e che la ragazza non è riuscita a superare. “Non è stato un suicidio, ma un omicidio psichico, il suo aguzzino è stato il suo assassino” avevano chiarito i genitori in un’intervista.

La farmacia San Giovanni di Torino e la foto postata su Facebook (Radiocentro95.it)

Ora, a distanza di pochi giorni dall’intervista, Alessandro Giacoletto e Cristina Masera hanno deciso di riunirsi alla loro Chiara. Sono stati ritrovati in fin di vita all’interno della loro automobile, chiusi in garage e con il motore acceso. Trasportati d’urgenza in ospedale, i medici hanno fatto di tutto per salvare loro la vita, ma non c’è stato nulla da fare.

Cristina è deceduta nove giorni dopo, il 18 dicembre, mentre Alessandro è spirato il 21 dicembre, nella rianimazione dell’ospedale San Luigi. La tragedia ha lasciato sconvolti tutti quanti, e sulle pagine social della farmacia nella quale la donna lavorava sono state pubblicate alcune foto di famiglie, sotto ai posti si rincorrono tanti messaggi di condoglianze.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Perché chiedere ai camerieri di cambiare il tavolo è sbagliato

Chiedere ai camerieri di cambiare tavolo è sbagliato, ma ti sei mai interrogato sul perché?…

3 mesi ago

Nuove accuse a Fedez su Sanremo: lo ha fatto ancora?

Fedez, ancora un incredibile e a dir poco clamoroso scivolone del noto rapper? Nuove accuse…

3 mesi ago

Befana, come funziona la calza sospesa per i bambini meno fortunati

Ormai ci siamo: è vicinissima anche l'Epifania. Ma sapete già come funziona la calza sospesa…

3 mesi ago

Vivere da single costa il 45% in più al mese che vivere in coppia

Vivere da single costa di più rispetto a chi è in coppia: i recenti dati…

3 mesi ago

Cerotto sulla bocca per dormire meglio.Ti spieghiamo perché non tutti possono farlo

Il cerotto sulla bocca pensato per aiutare il sonno è una soluzione sempre più gettonata.…

3 mesi ago

“Io costretto a rubare”: choc nella casa del Grande Fratello

Un concorrente del Grande Fratello è finito al centro dei riflettori per una confessione totalmente…

3 mesi ago