Le 7 telefonate più assurde ricevute dalla polizia nel 2024

Il disagio, spesso, dilaga a briglie sciolte, creando situazioni davvero incredibili: le telefonate più assurde ricevute quest’anno dalla Polizia.

Telefonare alle Forze dell’Ordine è essenziale, in alcune critiche situazioni. In certi casi, una telefonata di emergenza può salvare una vita, può risolvere una situazione davvero critica, oppure può essere importante per acciuffare un criminale. Naturalmente, si devono contattare le Forze dell’Ordine soltanto in casi estremi, che richiedono appunto l’intervento delle autorità.

Operatore in centrale di Polizia
Operatore in centrale di Polizia (Radiocentro95.it)

Tuttavia, in un’epoca in cui dilaga il disagio, molte persone riescono a creare situazione davvero incredibili, esilaranti, in certi casi imbarazzanti, provocando incomprensioni, facendo perdere tempo prezioso alle Forze dell’Ordine. Le chiamate di emergenza rappresentano un’ancora di salvezza, e gli operatori devono saper affrontare con determinazione e con delicatezza ogni tema urgente. Spesso, però, in centrale arrivano telefonate insolite. Le più assurde del 2024?

Le telefonate più insolite arrivate alla Polizia americana: le più clamorose

In questo caso, è la Polizia statunitense a diffondere la lista delle telefonate più assurde arrivate al 911 nel 2024. Ciò mette in evidenza il lato insolito dei servizi di emergenza. Ci si scherza su, ma bisogna preoccuparsi seriamente. Ad esempio, una chiamata di soccorso che ha destato parecchio interesse è arrivata alla centrale di Polizia di Dover, città dello stato di Delaware, sulla costa Est degli USA.

La telefonata parlava di emergenza migranti, con un’associazione che gestisce i centri accoglienza per migranti che ha cercato di contattare la città di Dover per avere delucidazioni sul trasferimento di alcune decine di persone. Peccato che i centri di accoglienza si trovavano a Dover, cittadina nella parte meridionale dell’Inghilterra, quindi non negli Stati Uniti. La telefonata è andata avanti per diversi minuti, creando fraintendimento e grande confusione.

Chiamata di emergenza al 911
Chiamata di emergenza al 911 (Radiocentro95.it)

Altra chiamata incredibile è stata quella di una donna, la quale ha contattato il 911 perché presa dal panico: non riusciva a caricare il suo telefonino. Probabilmente, si trattava di una persona disturbata, ma che ha creato un abuso del servizio di emergenza. Questo è soltanto uno degli esempi di abuso di servizio di emergenza che i centralini della Polizia devono affrontare ogni giorno.

Telefonate di emergenza più eclatanti: il 911 contattato per motivi assurdi

Nello Stato dell’Ohio, invece, una donna ipocondriaca è stata denunciata proprio per aver abusato del servizio di emergenza: nel corso del 2024 ha effettuato ben 350 chiamate, richiedendo, ogni volta, l’intervento di un’ambulanza a casa sua. Le sue richieste hanno creato grande pressione sui soccorritori e uno spreco di risorse.

E poi c’è la telefonata relativa al falso allarme alla Casa Bianca. Qualcuno si è divertito a chiamare il servizio di emergenza, con la scusa che fosse scoppiato un grosso incendio alla Casa Bianca. I pompieri sono stati allarmati, hanno sfrecciato per le strade di Washington DC, giungendo sul luogo, scoprendo poi che tutto era in ordine.

Donna telefona alle Forze dell'ordine
Donna telefona alle Forze dell’ordine (Radiocentro95.it)

In Texas, le autorità hanno ricevuto una chiamata riguardante un canguro in giro per un quartiere della città. La Polizia ha girato per ore, alla ricerca del povero animale fuggito da chissà dove. E poi c’è la storia dell’uomo che ha contattato il 911 per farsi cantare Buon Compleanno dagli agenti, perché si sentiva solo durante il giorno del suo compleanno. Gli agenti hanno saputo gestire la situazione con grande simpatia.

Infine, altra chiamata assurda è stata quella da parte di una donna, cittadina dello Stato di Washington, la quale ha chiamato il 911 perché il suo giardino era stato invaso da un centinaio di procioni, i quali si erano rilassati sul bel prato, all’ombra degli alberi. Una situazione eccezionale, davvero insolita, che ha lasciato sbigottiti tutti. I Poliziotti arrivati sul posto, si sono trovati impreparati.

Gestione cookie