Come+programmare+l%26%238217%3Binvio+di+messaggi+di+auguri+a+Natale+e+Capodanno+su+WhatsApp
radiocentro95it
/2024/12/25/come-programmare-linvio-di-messaggi-di-auguri-a-natale-e-capodanno-su-whatsapp/amp/
Lifestyle

Come programmare l’invio di messaggi di auguri a Natale e Capodanno su WhatsApp

Quest’anno a Natale, godiamoci la bellezza delle Feste, di un pasto o di una buona compagnia: programmiamo i messaggi d’auguri in anticipo, così da non dover trascorrere troppo tempo al telefono, togliendo importanza agli attimi di convivialità. 

In un mondo ormai ultra tecnologico, i cellulari sono parte integrante della nostra vita. I giorni festivi vedono l’incremento del tempo dedicato alle chat e alle app di messaggistica istantanea, sfruttate per ricevere, inviare e ricambiare gli auguri. La facilità di invio di messaggi ha reso possibile scambiare con chiunque frasi ed immagini dedicate, dimostrando che si ha rivolto un pensiero a quella persona e ai suoi familiari.

Come programmare i messaggi su Whatsapp (Radiocentro95.it)

Viene meno il bisogno di telefonare al destinatario degli auguri e, inevitabilmente, si trascorre più tempo nello scambio su piattaforme quali Whatsapp, Facebook Messenger o Instagram. Questa attenzione che rivolgiamo nel corso dell’intera giornata al cellulare toglie tempo alla festa in sé, quindi ai momenti in famiglia, ai pasti, ai giochi collettivi o alle chiacchiere con persone con cui vale la pena trascorrere degli attimi di gioia. Ecco che potremmo valutare un’opzione alternativa per non far mancare ai nostri amici e conoscenti gli auguri di Natale e Capodanno e al contempo non togliere attenzione al presente e a quel che si sta vivendo.

Natale e Capodanno, come programmare in anticipo i messaggi d’auguri

Abbiamo una funzione a disposizione capace di trasformare la comunicazione e l’organizzazione personale e professionale. Non è un’idea futuristica, ma una risorsa che potrebbe essere già nello smartphone, pronta per essere sfruttata al meglio. Esiste un modo per programmare in anticipo l’invio dei messaggi, e potrebbe rivoluzionare le abitudini quotidiane di ciascuno.

La programmazione dei messaggi non è solo una comodità, ma una vera e propria strategia. Consente di organizzare le comunicazioni in anticipo, garantendo che tutto sia inviato al momento giusto. Questa funzione può essere applicata in molti contesti: dagli auguri di compleanno o delle festività, che dimostrano attenzione e cura nei dettagli, ai promemoria per appuntamenti, alle tanto amate attenzioni dei messaggi di buongiorno e buonanotte.

Messaggi di auguri per Natale: come programmarli su Whatsapp (Radiocentro95.it)

Questo piccolo accorgimento può rappresentare una svolta, eliminando lo stress delle comunicazioni manuali e permettendo di gestire al meglio il tempo. Per chi utilizza un dispositivo Android, la soluzione si chiama SKEDit. Questa applicazione permette di pianificare messaggi WhatsApp, scegliendo se inviarli automaticamente o previa conferma. Il suo obiettivo è semplificare la routine, aiutando a concentrarsi su attività più importanti. Per iPhone, invece, esiste un’opzione diversa, che sfrutta le scorciatoie di Siri per raggiungere lo stesso obiettivo. Entrambi i metodi rappresentano un valido aiuto per chi vuole migliorare la gestione delle proprie comunicazioni, sebbene abbiano caratteristiche e limiti specifici.

La soluzione per programmare i messaggi Whatsapp

C’è però una soluzione ancora più interessante. Si chiama SleekFlow ed è un’applicazione che stravolge il concetto di programmazione dei messaggi nonché quello di comunicazione automatizzata. Nasce infatti per le aziende e si presenta come uno strumento completo in grado di garantire anche delle risposte. Se il destinatario del messaggio non risponde entro un limite di tempo pre-impostato, parte automaticamente un nuovo messaggio che incalza la risposta. E’ possibile scegliere se scrivere ad un unico contatto o a un gruppo di contatti e tutto è monitorabile in tempo reale.

Parlando di aziende e liberi professionisti, SleekFlow è interessante anche da altri punti di vista: non si limita alla programmazione dei messaggi. È anche uno strumento per il social commerce, riconosciuto come Fornitore Ufficiale di Soluzioni per WhatsApp Business da Meta.

Whatsapp, la soluzione per pianificare l’invio dei messaggi (Radiocentro95.it)

Questo significa che è progettato per integrarsi perfettamente con le esigenze delle aziende, offrendo funzionalità avanzate come la possibilità di aggiungere pulsanti interattivi nelle chat o collegare i pagamenti direttamente alla conversazione. Queste opzioni rendono SleekFlow un alleato prezioso per migliorare le relazioni. 

Perché affidarsi a strumenti di automazione

Whatsapp ci dimostra di non essere più solamente un’app di messaggistica. Riesce oggi a supportare ogni aspetto della comunicazione, assecondando sempre più esigenze dell’utente. Ogni funzionalità è pensata e ragionata per soddisfare i bisogni di comunicazione sotto più aspetti.

Investire in strumenti che si integrino con l’app e garantiscano una migliore gestione del tempo significa semplificare la propria giornata e alleggerire i pensieri, ottenendo risultati positivi in termini di relazioni ed efficacia della comunicazione. Non è necessario essere un’azienda o un libero professionista per affidarsi a queste soluzioni integrative: scegliere di programmare in anticipo i messaggi di auguri significa riconoscere e rispettare il valore del tempo che si trascorre in compagnia di persone importanti.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Perché chiedere ai camerieri di cambiare il tavolo è sbagliato

Chiedere ai camerieri di cambiare tavolo è sbagliato, ma ti sei mai interrogato sul perché?…

3 mesi ago

Nuove accuse a Fedez su Sanremo: lo ha fatto ancora?

Fedez, ancora un incredibile e a dir poco clamoroso scivolone del noto rapper? Nuove accuse…

3 mesi ago

Befana, come funziona la calza sospesa per i bambini meno fortunati

Ormai ci siamo: è vicinissima anche l'Epifania. Ma sapete già come funziona la calza sospesa…

3 mesi ago

Vivere da single costa il 45% in più al mese che vivere in coppia

Vivere da single costa di più rispetto a chi è in coppia: i recenti dati…

3 mesi ago

Cerotto sulla bocca per dormire meglio.Ti spieghiamo perché non tutti possono farlo

Il cerotto sulla bocca pensato per aiutare il sonno è una soluzione sempre più gettonata.…

3 mesi ago

“Io costretto a rubare”: choc nella casa del Grande Fratello

Un concorrente del Grande Fratello è finito al centro dei riflettori per una confessione totalmente…

3 mesi ago