Molestie sessuali, è bufera su MasterChef: le accuse sono gravissime

Molestie sessuali, è bufera su MasterChef: piovono accuse gravissime, cosa sta succedendo in queste ore concitate.

MasterChef è uno dei format più vincenti della storia della televisione: in questo particolare programma, i concorrenti sono dei cuochi che si sfidano tra i fornelli per diventare “MasterChef”.

MasterChef accuse gravissime
Il logo di MasterChef – Radiocentro95.it

Il programma fu lanciano dalla BBC nel lontano 1990: dopo la rivisitazione nel 2005, il talent è stato rilanciato anche in altre zone nel mondo. Anche in Italia, abbiamo il “nostro” MasterChef Italia che viene mandato in onda sui canali Sky.

Proprio nel Regno Unito, tuttavia, sta succedendo un qualcosa di veramente scioccante. Uno dei volti di punta del programma è al centro di una bufera senza precedenti: l’accusa è molto grave. Ovviamente gli avvocati stanno facendo il loro lavoro e stanno cercando di mettere in luce tutta la verità. Vediamo quindi insieme la ricostruzione dei fatti e soprattutto gli ultimi aggiornamenti.

MasterChef, che bufera: piovono pesanti accuse, i fatti

Gregg Wallace è il co-conduttore del seguitissimo programma BBC MasterChef: l’uomo è stato invitato a dimettersi dal suo ruolo dopo le accuse di cattiva condotta. La società di produzione, la Banijay U.K., ha spiegato che il conduttore sta già collaborando con l’indagine interna. Le accuse sono state riportate dalla BBC News: il 60enne avrebbe fatto commenti sessuali inappropriati a colleghi per un periodo molto lungo, ben 17 anni (il condizionale è d’obbligo, dal momento che le indagini sono ancora aperte).

MasterChef accuse gravissime
Una diretta sulla BBC – Radiocentro95.it

La giornalista Kirsty Wark avrebbe fatto alcune dichiarazioni in cui ha svelato di aver ricevuto battute di natura sessualizzata davanti a tutto il cast. Gli avvocati del celebre conduttore hanno già fatto alcuni commenti in cui hanno respinto le accuse. L’uomo è molto conosciuto nel Regno Unito: in questi anni ha condotto insieme a John Torode show come Celebrity MasterChef e MasterChef: The Professionals, sempre su BBC.

“Sebbene questi denuncianti non abbiano sollevato direttamente le accuse con i produttori dello show o con la nostra casa madre Banijay U.K., riteniamo opportuno avviare una revisione immediata e esterna per indagare completamente e in modo imparziale… Durante questa revisione, Gregg Wallace si allontanerà dal suo ruolo in MasterChef e si è impegnato a collaborare pienamente durante tutto il processo“: è questo il comunicato diramato dalla Banijay U.K.

MasterChef accuse gravissime
Un piatto realizzato a MasterChef in onda sulla BBC – Radiocentro95.it

Anche la BBC ha voluto rilasciare un commento sulla vicenda. “Siamo sempre chiari nel dire che qualsiasi comportamento che non rispetti gli standard attesi dalla BBC non sarà tollerato”: questo il primo messaggio diramato dalla società concessionaria britannica in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito.

Gestione cookie