Visite a casa inattese? Così metti in ordine il bagno in un attimo

Se a casa arriva un ospite inaspettato, mettere in ordine è essenziale. Come fare, quando c’è fretta? Il trucco

La casa è il luogo che amiamo maggiormente, quello in cui ci ritroviamo con le persone care, oppure anche soli, ed è tutta per noi. Naturalmente, per fare in modo di poterci godere il meglio di essa, l’abitazione deve essere pulita. È sì anche una questione estetica, ma soprattutto energetica.

pulire bagno
Visite a casa inattese? Così metti in ordine il bagno in un attimo-radiocentro95.it

Secondo l’antica arte cinese del Feng Shui, una casa pulita, disposta in un certo ordine, è una casa in cui scorre una buona energia, che avvolge un po’ tutti gli inquilini.

Ci sentiamo più carichi in un ambiente del genere, abbiamo voglia di fare tante cose, siamo più attivi e produttivi. Lo stesso non si può dire se ci si trova in una casa che non è il massimo, sporca, con polvere e croste da tutte le parti.

Purtroppo, la verità è che quando una casa è in disordine, ci si sente più pigri, perché si pensa a tutto ciò che c’è da pulire e sistemare. E magari, dopo una pesante giornata di lavoro, non è proprio ciò che si desidererebbe fare.

Visite a casa senza preavviso? Con questo trucco, il bagno è pulito in un attimo

Facciamo conto di essere a casa, e che una persona suoni all’improvviso il campanello, o magari faccia una chiamata per dire che tra 5/10 minuti, sarà a casa nostra.

donna pulisce bagno
Visite a casa senza preavviso? Con questo trucco, il bagno è pulito in un attimo-radiocentro95.it

Che cosa fare? Ebbene, la prima cosa è non lasciarsi prendere dal panico, perché a tutto c’è rimedio. Uno dei luoghi che dovrebbero essere più puliti è il bagno, e guarda caso, proprio quel giorno è sporco e in disordine.

La persona che viene a trovarti potrebbe chiederti di andare un attimo alla toilette (un classico), e a quel punto, l’unica cosa che puoi fare, se è già arrivata, è farla attendere qualche momento nel salotto, e pulire. Oppure, se non è ancora lì, hai più tempo per usare questo trucco.

Prendi del bicarbonato e succo di limone o aceto con acqua, e pulisci doccia, vasca, lavandino e bidet. Ti aiuterai con un panno che servirà a togliere lo sporco. Pulisci la toilette con alcool o aceto o bevanda gassata. In un attimo, il bagno sarà pulito e potrai fare una buona impressione su chi arriva. Non abbatterti, dunque, a tutto c’è soluzione.

Gestione cookie